BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD INTEGRAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE ANNO 2024

house-g8113e1065_1280

Si rende noto che, con Determinazione n.820 del 9/10/2024 della Responsabile dell’Area Politiche Sociali, è stata approvato il Bando pubblico per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2024 ai sensi della L. 431/98

10 ottobre 2024

I soggetti titolari di regolare contratto di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari site nel Comune di Serramanna, occupate a titolo di abitazione principale, e in possesso dei requisiti meglio specificati nel  Bando comunale possono presentare  istanza (utilizzando esclusivamente il modulo di domanda) per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativi al 2024.

REQUISITI GENERALI:

• residenza nel comune di Serramanna
  • titolare di contratto di locazione per abitazione principale regolarmente registrato e in vigore per il 2024
  • ISEE inferiore a € 16.828,00  (nel rispetto delle incidenze sull’ISEE del canone annuo come meglio definite nell’art. 2 del Bando)
  • Non sono ammessi:
    • i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ai sensi dell’art. 2 della L.R. n. 13/1989, sito in qualsiasi località del territorio nazionale. Nel caso in cui il componente del nucleo familiare non abbia l’intera proprietà, l’adeguatezza dell’alloggio è valutata sulla base della propria quota. Il componente del nucleo familiare è ammesso al bando nel caso in cui, pur essendo titolare del diritto di proprietà, non possa godere del bene.
    • Non avere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente;
    • non essere titolari di contratto di locazione di alloggi classificati nelle categorie catastali A1, A8 e A9

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA:

• attestazione ISEE 2024 di tipo ORDINARIO
  • Documento di identità
  • Copia contratto di Locazione
  • (se del caso Solo per coloro con contratto non in regime di Cedolare Secca) Copia del versamento dell’imposta di registro annuale anno 2024 (Mod. F23)
  • (se del caso Solo per coloro con contratto originario scaduto) copia ricevuta presentazione Modello RLI (Registrazione Locazioni Immobili) rilasciata dall’Agenzia delle Entrate;
  • (se del caso)  modello C  in caso di morosità del Locatario;

ATTENZIONE: Le ricevute NON devono essere presentate a presentazione della domanda ma DEVONO essere consegnate a conclusione dell’annualità di locazione 2024 in un’unica presentazione a partire dal giorno 1° dicembre 2024 fino al 31 gennaio 2025 unitamente all’apposito Modulo di Consegna –  compilato e firmato.

L’AMMINISTRAZIONE NON EFFETTUERA’ ULTERIORI COMUNICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICEVUTE MANCANTI!!!!!

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA:

La domanda dovrà essere trasmessa, unitamente al documento di identità del richiedente e alla documentazione richiesta dal Bando, nelle seguenti forme:

Le domande presentare fuori termine o incomplete nella compilazione e nella documentazione da allegare, ovvero non regolarizzate entro i termini assegnati dall’Ufficio competente, saranno considerate ESCLUSE.

Si precisa che in caso di trasmissione per via telematica (via PEC o via e-mail), la documentazione deve essere obbligatoriamente costituita da:

• un unico “FILE” (comprendente il modulo di domanda e gli allegati)
  • massimo n° 2 (due) “FILE” (uno costituito dal modulo di domanda e uno comprendente tutti gli allegati)

Per ragioni di archiviazione digitale della documentazione NON sono ammesse istanze e allegati in formato immagine scattate con smartphone o altra simile strumentazione. Pertanto coloro che presentano documentazione mezzo mail devono attenersi al formato PDF che rispetti i margini e la visione frontale del documento originale. In carenza di quanto indicato l’istanza e gli allegati saranno ritenuti irricevibili.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA:

Lunedì 11 novembre 2024

PDF448,1K Bando 2024

Modulo di domanda

PDF204,3K modulo di domanda

Modulo consegna ricevute

PDF111,2K Modulo consegna ricevute

Accordo tra le parti (morosi)

PDF93,2K ACCORDO TRA LE PARTI (morosi) def

Ultima modifica: giovedì, 10 ottobre 2024