Descrizione estesa
Si informano i cittadini interessati che è possibile presentare richiesta per l'accesso ai benefici della Legge 162/98 per l'annualità 2025:
- per coloro che sono già beneficiari di un piano personalizzato si può richiedere la prosecuzione (allegando solamente la certificazione ISEE 2025 e i documenti di identità) oppure la rivalutazione (allegando tutti i documenti richiesti);
- per coloro che ancora non ne usufruiscono, se in possesso della certificazione definitiva di handicap grave riconosciuta ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3, alla data della scadenza del bando.
Dal 1° maggio decorrerà la nuova annualità 2025 per tutti i piani, e la scadenza per la presentazione delle ri-chieste, sia per i piani in corso che per i nuovi piani, è fissata per il 21 marzo 2025, fatto salvo per chi riceva l'esito del riconoscimento della L. 140/92 in data successiva e fino al 31 marzo 2025.
Per coloro che ottengono il riconoscimento di gravità della Legge 104/92 art. 3 comma 3, entro il 30 novembre, ma successivamente alla scadenza del presente bando, potranno presentare nuova richiesta e nei limiti delle risorse assegnate ai Comuni, le istanze potranno essere accolte.
Si invitano tutti gli interessati ad attivarsi per l’ottenimento della certificazione ISEE 2025 e a ritirare la modulistica necessaria per la presentazione della richiesta per la nuova annualità, allegata al presente avviso e a disposizione presso gli uffici dei Servizi Sociali.