INTERVENTI PER DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2024

oggetti scuola

Scade il 26 agosto 2024 il termine per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per il diritto allo studio 2024.

Borsa di studio regionale - Attrezzatura didattica - (Anno scolastico 2023/2024): rivolta agli studenti delle scuole pubbliche

02 agosto 2024

Scade il 26 agosto 2024 il termine per la presentazione delle domande di accesso ai contributi per il diritto allo studio 2024.

1. Borsa di studio regionale - Attrezzatura didattica - (Anno scolastico 2023/2024): rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del d.p.c.m. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00;
  2. Buono libri (Anno scolastico 2024/2025): rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità, ai sensi del d.p.c.m. n. 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

Le richieste debitamente compilate possono essere presentate via PEC o via mail:

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente al numero 0709132041 o all'indirizzo email: p.atzeni@comune.serramanna.ca.it

DOMANDA N. 17 Nel caso in cui non si conosca ancora la sezione di riferimento per gli studenti che si iscrivono alle classi prime o per gli studenti che sono stati rimandati a settembre, quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda? È possibile allegare l’elenco dei libri di testo, provvisoriamente, della sezione che si ipotizza di frequentare. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate. DOMANDA N. 18 Nel caso in cui è stato richiesto un cambio di istituto quale elenco dei libri è necessario allegare alla domanda? Può essere presentato l’elenco afferente alla nuova scuola di destinazione. In ogni caso il rimborso sarà effettuato sulla base delle fatture e/o gli scontrini comprovanti l’acquisto dei libri che verranno presentate. Si possono prendere in considerazione questi esempi nel caso in cui non si conosca ancora la sezione.

PDF378,5K avviso_11

Faq aggiornate al 29 luglio 2024

PDF283,4K f.a.q._aggiornate_al_29_luglio_2024

Informativa ai sensi dell'articolo 13-14 del regolamento