Regione Autònoma de Sardigna
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Raccolta differenziata al cimitero e al mercato. Novità per cittadini e commercianti

raccolta-differenziata-mercato-cimitero

Predisposte nuove isole ecologiche all'interno del cimitero e negli spazi del mercato destinate ai cittadini e ai commercianti. per un corretto conferimento e separazione dei rifiuti nelle frazioni secca, organica, plastica, carta, vetro e lattine.

Data di Pubblicazione

20 marzo 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

L'Amministrazione Comunale di Serramanna, in collaborazione con la società Formula Ambiente S.p.A. - aggiudicataria dell'appalto per la raccolta dei rifiuti - e con la Società Cooperativa ALI - affidataria del servizio di gestione del cimitero -, prosegue il proprio impegno per una gestione sempre più efficiente e sostenibile dei rifiuti urbani. Ridurre la frazione secca indifferenziata è una delle nostre priorità, poiché consente non solo di diminuire l'impatto ambientale, ma anche di contenere i costi del servizio a beneficio di tutta la cittadinanza.

Per questa ragione sono state predisposte isole ecologiche all'interno del Cimitero e negli spazi del mercato che consentono il corretto conferimento e la separazione dei rifiuti nelle seguenti frazioni: Secco indifferenziato, Plastica, Vetro, Umido/Organico e Carta (Vetro/Lattine solo al cimitero).


Invitiamo i cittadini e i commercianti a utilizzare costantemente e in modo corretto i contenitori messi a disposizione, contribuendo così a un sistema di raccolta più efficiente e sostenibile.
Grazie alla collaborazione di tutti possiamo ottenere risultati sempre migliori per l’ambiente e per l’economia cittadina.

 

Scarica la locandina: mercato-raccolta-differenziata

Scarica la locandina: cimitero-raccolta-differenziata

Ultima modifica: giovedì, 20 marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri