CONTRIBUTO DIRITTO ALLA STUDIO BORSA DI STUDIO REGIONALE A.S. 2023/2024 E BUONO LIBRI A.S. 2024/2025 - elenchi provvisori

Borsa di studio

Si comunica che è possibile visualizzare negli allegati sottostanti gli elenchi provvisori delle istanze presentate e in possesso dei requisiti per l'ammissione.

19 settembre 2024

Pubblicati gli elenchi delle istanze ammesse, ammesse con riserva, non ammesse per i seguenti interventi:

• Borsa di studio regionale (a. s. 2023/2024)
    Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado.
  • Buono libri (a. s. 2024/2025)
    Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’Amministrazione si riserva di procedere all’esclusione dei beneficiari provvisori sopra indicati, a seguito di ulteriori verifiche effettuate, anche a campione.

L’importo del contributo da attribuire ai richiedenti ammessi verrà stabilito successivamente e a seguito del riparto delle risorse assegnate dalla Regione Sardegna ai singoli Comuni.
Come da indicazioni RAS i contributi per Borsa di studio regionale A.S. 2023/2024, potranno essere concessi solo a coloro che non risulteranno essere beneficiari della Borsa di Studio Nazionale. Pertanto per la graduatoria definitiva si dovrà attendere , da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, l’elenco dei beneficiari di Borsa di studio Nazionale.

Si ricorda a coloro che hanno presentato domanda di rimborso libri senza allegare fattura dell’acquisto (indicando quindi solo la spesa prevista) di presentare l’integrazione entro e non oltre il 30/10/2024, utilizzando la Lettera di accompagnamento, tramite  invio PEC a : protocollo@pec.comune.serramanna.ca.it o email: serramanna@comune.serramanna.ca.it.

Il servizio è rivolto ai cittadini che hanno già presentato, entro la scadenza prevista dal bando, l’istanza di contributo per il buono libri rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, riferito all’A.S. 2024/2025, e debbano integrare l’attestazione delle spese sostenute (scontrini parlanti o fatture) a seguito dell’acquisto dei libri di testo.

1. Il Comune, ricevute le risorse da parte della Regione, procederà ad assegnare il contributo in favore degli studenti beneficiari e disporre i relativi pagamenti, considerando, ai fini del pagamento, esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e documentata.
  2. Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
  3. Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo

Eventuali osservazioni e integrazioni dovranno essere inviate entro e non oltre il giorno 25 settembre 2024 all’indirizzo : p.atzeni@comune.serramanna.ca.it

Ultima modifica: giovedì, 19 settembre 2024